11 Aprile 2017 - COMUNICATO LEGALE

 

 

Con la presente si informano i signori soci quanto segue.

Gli avvocati di Gallelli-editore, in data odierna hanno estinto il pagamento di euro 7.541,08 con bonifico in favore dell'Associazione Storica della Nobiltà Italiana, che era stato erroneamente liquidato dalla sentenza del giudice MASSIMO FALABELLA della IX sezione civile del Tribunale di Roma, con provvedimento n. 29990 R.G. che il 20/7/2015 aveva respinto la richiesta di sequestro per concorrenza sleale e abuso di un titolo di pertinenza statale, inoltrata dallo stesso Gallelli-editore, veduto il fatto che congiuntamente gli enti di cui i siti www.asni.it e www.librodorosrl.it in giugno 2016 avevano illecitamente ristampato una pubblicazione abusando della stessa veste grafica e tipografica dell'edizione 25esima 2015-2019 del Libro d'Oro della Nobiltà Italiana-nuova serie, (già editata dallo stesso Gallelli-editore in luglio 2014), certificata dal Ministero Italiano per i Beni e Attività Culturali, con deposito presso il pubblico ufficio per la tutela del diritto d'autore, utilizzando inoltre un titolo identico a quello di un noto registro nobiliare di esclusiva pertinenza statale, tutt'oggi di proprietà della Presidenza del Consiglio dei Ministri, infatti custodito presso l'Archivio Centrale dello Stato di Roma (Eur).

[Continua, clicca su leggi tutto]

Leggi tutto...

COMUNICATO IMPORTANTE

COMUNICATO IMPORTANTE


Poiché i soliti esclusi dal LIBRO D'ORO DELLA NOBILTA' ITALIANA -NUOVA SERIE CORRENTE (vale la pena di ricordare, il solo Libro d'Oro riconosciuto dal Ministero Italiano per i Beni e Attività Culturali, esclusivamente a Gallellli-editore, come si legge sul registro pubblico -generale delle opere tutelate dalla legge sul diritto d'autore),di cui la pag.http://www.collegioaraldicoromano.it/libro-d-oro

Leggi tutto...

Aperte prenotazione per nuovo numero della RIVISTA ARALDICA

Si apre oggi la lista di prenotazione al n. 115 della RIVISTA ARALDICA, in stampa per dicembre 2016.

La Rivista Araldica è da oltre 100 anni il forum culturale per eccellenza di storia araldica, genealogia, e diritto nobiliare. Veduto il fatto che la detta RIVISTA ARALDICA edita dallo storico Collegio Araldico di via Santa Maria dell'Anima n. 16 dal 1903 al 2010 (dichiarato periodico mensile), venne invece pubblicata per l'ultima volta da quell'ente nel 2010, saltando quindi fino al 2014 la periodicità dichiarata, e veduto quindi il fatto che essendo per tale motivo decaduta per legge dalla sua periodicità, su insistenza proprio di alcuni membri di quello storico sodalizio (nel frattempo estinto nel 2014), il marchio Ettore Gallelli-Editore ha rilevato ai sensi di legge la testata il 25.06.2014 con depositi e registrazioni nelle opportune sedi legali competenti, dando quindi continuità alla pubblicazione con lo stesso titolo, e la stessa veste grafica e tipografica.

Leggi tutto...

Causa dello STATO per truffa - 24 Luglio 2016

 CLAMOROSO!

LO STATO ITALIANO

INOLTRA UNA CAUSA NEI CONFRONTI DEL:

-COLLEGIO ARALDICO “TORINESE”

-LIBRO D'ORO S.R.L.

-ASSOCIAZIONE STORICA DELLA NOBILTA' ITALIANA

Leggi tutto...

Diffidate dalle imitazioni - 11 luglio 2016

 

Poichè codesta segreteria è NUOVAMENTE tempestata da lettere e e-mail, relativamente alle lamentele di sottoscrittori, che hanno prenotato (versando acconti in danaro oramai diversi anni fa), credendo di acquistare una, o più copie del LIBRO D'ORO originale, edito da codesto Collegio Araldico Romano-Istituto Araldico Romano, ma vedendosi invece arrivare altro LIBRO D'ORO stampato altrove, infatti edito da ente -imitatore NON fondato a Roma, con la presente la segreteria precisa quanto segue:

Leggi tutto...

30/09/2015 - Successo di consensi per il calendario d'oro

30.09.2015

GRANDE SUCCESSO DI CONSENSI PER IL CALENDARIO D'ORO -2015

Grande successo di consensi per la XVI edizione 2015 del CALENDARIO D'ORO, presentato da Gallelli-editore il 26 giugno 2015 a Roma in campidoglio, nella prestigiosissima protomoteca, in occasione del Convegno Nobiltà Civica e Patriziato. 

Leggi tutto...

CHIARIMENTO LEGALE - 28.08.2015

29.08.2015


Chiariamo punto per punto le menzogne pubblicate nella pag. http://www.asni.it/news

Ove a PAG.http://www.asni.it/news viene dichiarato che:
I punti salienti della vicenda legale:
Come hanno correttamente sostenuto i legali di ASNI, Libro d'oro srl e Collegio araldico (Bertini Frassoni) ogni pretesa del Gallelli è comunque infondata perché il “Libro d’Oro della Nobiltà Italiana” è una pubblicazione a carattere privato che vede la luce nel 1910 (lo si potrebbe definire la “Guida Monaci” della aristocrazia italiana) e che la famiglia Colonnello Bertini Frassoni ne ha pacificamente sempre curato la redazione e la pubblicazione per ben quindici edizioni ….........

Leggi tutto...

6.06.2015

L'Art. 3 dello Statuto dell'associazione Unione della Nobiltà d'Italia (la prima e più importante associazione, nobiliare, italiana, fondata infatti a Torino nel 1951) recita:

L' associazione si propone quale fedele garante dei diritti e attribuzioni nobiliari delle famiglie nobili Italiane, applicando quindi fedelmente in materia, le stesse delibere, regolamenti, e statuti del Regno d'Italia. L'U.N.I. è inoltre un ente assistenziale, con lo scopo di ripristinare quell' azione di lodevole e discreta assistenza economica, e supporto materiale alle famiglie nobili Italiane in difficoltà, nonché tutela dei loro diritti storico-nobiliari, da abusi, errori, ed omonimie.

Leggi tutto...

Torino 09.06.2015


Sua Maestà il Re di Spagna Felipe VI, attraverso la segreteria di stato, ringrazia il barone Ettore Gallelli Benso (quale Presidente eletto dell'Unione della Nobiltà d'Italia, per la fornitura annuale del Bollettino ufficiale U.N.I. Il Bollettino ufficiale, che è disciplinato dallo statuto dell'U.N.I. è pubblicato infatti dal marchio Ettore Gallelli-editore, ed è custodito presso la Sede centrale e le delegazioni regionali, nonché depositato d'ufficio presso le biblioteche nazionali e comunali.

Leggi tutto...

 

Torna il “Calendario Reale”

08.06.2015


Con una nota a stampa, l’Unione della Nobiltà Italiana guidata da Ettore Gallelli, ha annunciato che in data 21.05.2015, nella sua sede nazionale di Torino, ha presentato al pubblico il Calendario Reale serie -aggiornata edizione 2015. Occasione per lanciare la nuova iniziativa editoriale è stato “l’anniversario dei settanta anni dalla stampa dell’ultimo Calendario Reale (1943-2013) – informa l’editore -, edito dal Regno d’Italia a cura della Segreteria della Real Casa, pubblicato a cadenza annuale, ininterrottamente dal 1861 al 1943.

Leggi tutto...